E tu, che stagione sei?

E tu, che stagione sei?

Moltissime star e influencer si stanno affidando ad una nuova tecnica di bellezza, che sta diventando sempre più diffusa anche tra le nostre clienti.

Meglio indossare colori chiari accesi che ricordano la primavera e l'estate, o quelli più scuri che richiamano autunno e inverno?

Oggi andiamo a scoprire quale stagione ti si addice, aiutandoci con una parola strana: l'ARMOCROMIA.



L'armocromia è infatti la scienza che ci permette di capire quali sono i colori che ci donano maggiormente, non solo per quanto riguarda l' abbigliamento, ma anche trucco e colorazione dei capelli.

Andiamo allora a capire a quale stagione apparteniamo per riuscire a risaltarci al meglio!

PRIMAVERA: se sei una persona con la pelle chiara o media, magari con lentiggini e capelli che possono variare dal castano, al biondo , fino al rosso, e hai gli occhi verdi, azzurri, nocciola o marrone chiaro, i colori che ti valorizzano sono le tonalità calde e luminose: arancione, giallo, rosso, azzurro, viola, verde mela e lime.

 

ESTATE: se sei una persona con la pelle chiara e luminosa, sottotono freddo,con i capelli biondi, biondo cenere, biondo scuro, castano chiaro o medio, e occhi chiari azzurri,verdi,grigio-verdi o color nocciola,le tonalità che più ti rispecchiano solo le tonalità pastello: azzurro e blu in tutte le loro nuances, giallo, rosso fragola e ciliegia, grigio.

 

AUTUNNO: se sei una persona con la pelle chiara, media o scura,con un sottotono caldo e occhi castani in tutte le sue declinazioni, allora richiami sicuramente le tonalità della terra. I colori che più ti risaltano sono le tinte scure calde e morbide,come l'arancione, il rame, il marrone,il giallo, il verde e l'avorio.

 

INVERNO: se sei una persona con la pelle olivastra, i capelli molto scuri, castani o neri, o molto chiari come il biondo platino, gli occhi molto scuri o molto chiari, devi orientarti su tonalità fredde, scure e brillanti. I tuoi colori di riferimento sono il bianco, il nero, il grigio, il blu, il verde, il rosso, il rosa, il magenta, il viola.



Ognuno di noi rappresenta una stagione. Io per esempio sono Primavera!

Scopri di più

Il cambio armadio di Primavera
A Pasqua sarai bellissima, promesso!

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.