La primavera sta arrivando ed è già ora di riporre giacche pesanti e maglioni invernali, per dare spazio a capì più leggeri freschi e pieni di COLORI!
Come fare questo cambio nel migliore dei modi?
In gergo si dice DECLUTTERING!
Cos’è e perché farlo bene?
Fare DECLUTTERING significa letteralmente “rimuovere oggetti non necessari, sgombrare, riordinare per guadagnare spazi nuovi”.
Puoi decidere di dedicare mezz’ora al giorno o magari pensarci solo durante il fine settimana.
Decidi tu come ti viene meglio.
MARIE KONDO, scrittrice giapponese, nel suo libro “Il magico potere del riordino” ci insegna le 7 regole fondamentali di riordino KONMARI, che si basa su questo principio:
LIBERATI DI TUTTO CIÒ CHE NON TI RENDE FELICE, perché l’ordine va a braccetto con la FELICITÀ!
Adesso ti spieghiamo come effettuare il decluttering di primavera in 7 step:
1) in realtà questo lavoro andrebbe fatto in una giornata prendendoci tutto il tempo necessario, ma sappiamo bene che non tutti hanno a disposizione un’intera giornata
2) disponi i tuoi capi sul letto e decreta quale sarà la loro sorte prima che la nostalgia prenda il sopravvento. Guarda ogni singolo capo e chiediti: MI RENDE FELICE?
3) inizia dagli oggetti e dai capi che ritieni meno importanti
4) ringraziali (davvero, fallo)
5) metti insieme tutte le cose che hai scartato e cerca di disfartene il prima possibile, donandole, scambiandole o rivendendole
6) riponi tutto il resto con ORDINE e piega con cura i capi
7) scegli gli abiti e gli oggetti più speciali per te e mettili davanti… in bella vista per avere sempre il pieno di energia!
Ricordati che un ambiente o in questo caso specifico un armadio PULITO E ORDINATO è una grande fonte di benessere e serenità !
L’elemento fondamentale è riuscire a riordinare in base alle nostre emozioni.
Il cambio di stagione è sicuramente il momento più opportuno per il DECLUTTERING del tuo armadio, con i migliori propositi riuscirai a creare l’armadio perfetto per te!
Ciò che non può mancare quest’anno... è il COLORE!!!!!!
I top trend sono le maglie leggere con colori forti come il fuxia, il verde e il giallo che trasmettono sempre allegria!
Blazer e tailleur super colorati non possono mancare, così come i jeans rigorosamente a zampetta che lasciano intravedere l’immancabile décolleté colorato.
Ora sei tu che puoi scegliere con gioia il tuo colore preferito: quello che più ti rappresenta per vivere meglio ogni giorno ciò che sei!
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.