Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto su ILOVEMYHOUSE.IT  ad eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli Handmade personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
  • Articoli non in giacenza e ordinati appositamente su richiesta del cliente

Per esercitare il diritto di recesso, si dovrà informare anticipatamente I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl entro il termine di 8 (otto) giorni tramite il sito ILOVEMYHOUSE.IT. e più specificamente tramite mail ilmhpr@gmail.com o tramite il Servizio Clienti al numero 0521236568. L'Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del prodotto.

1. Rimborsi

Se si acquista in qualità di "consumatore", in caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, si avrà diritto al rimborso del prezzo dell'articolo.

Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 5-7 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il centro logistico di I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl. Si dovrà considerare che tra la data in cui viene rispedito l'articolo e quella in cui l’articolo stesso raggiunge il Centro resi, possono trascorrere circa due settimane. I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl tuttavia potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto l’articolo oppure finché non si avrà fornito prova di averlo restituito.

L'utente deve restituire i prodotti a proprie spese entro e non oltre il termine di 14 gg dalla data di arrivo del pacco. L’Utente è inoltre responsabile dell'integrità del prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché il prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili compreso imballo originale e manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi componente. Il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto. Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il prodotto restituito risulti mal funzionante  a causa di utilizzo improprio, negligenze, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura o logorio.

2.Costi e spedizioni

Se si preferisce non utilizzare il predetto sito e non si desidera contattare I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl, per esercitare il diritto di recesso si potrà spedire a proprie spese l’articolo in restituzione, senza ritardo entro il termine di 8 (otto) giorni, direttamente all’indirizzo a Victoria ilmh srl via Emilia Est 50 43123 Parma (PR).

Il prodotto dovrà essere imballato adeguatamente e dovrà essere restituito nelle stesse condizioni e con la propria scatola in cui è stato consegnato, integro, non usato, né danneggiato.

Facoltativamente l'utente può recedere con il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all'indirizzo email ilmhpr@gmail.com prima del periodo di recesso:

Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni/servizi:

Ordine numero:

Ordinato il:

Nome e Cognome:

Indirizzo:

e-mail associata all'account da cui è  stato effettuato l'ordine:

Data:

3. Prodotti personalizzati

Per gli articoli fatti su misura, personalizzati dal Venditore su specifica richiesta del Cliente, nonché i prodotti marchiati I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl si applicano le seguenti politiche:

  • Se vi è un ripensamento sull’acquisto e si desidera restituire l'articolo esercitando il diritto di recesso, il Venditore non è generalmente obbligato ad accettare il reso o ad offrire un cambio.
  • Tuttavia, se il prodotto ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate, come un errore ortografico), il Cliente potrà avvalersi della garanzia legale di conformità contattando il Venditore per segnalargli il difetto di conformità riscontrato.
  • Per i prodotti della selezione Handmade, la confezione del prodotto (ad esempio la scatola) e, se applicabile, i certificati di autenticità, la classificazione e/o valutazione del prodotto, devono essere restituiti con l'articolo originale per aver diritto a un rimborso o a una sostituzione.

4. Garanzia Legale

Ogni prodotto venduto da I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere si dovrà comunicare al Venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Si consiglia di conservare sempre la ricevuta di acquisto che si trova nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

5. Risoluzione dei problemi con articoli difettosi

Se l’articolo acquistato manifesta malfunzionamento ed il periodo entro il quale è possibile effettuare la restituzione è già trascorso, I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl può fornire assistenza diretta sul prodotto oppure dare la possibilità di inviare l'articolo in riparazione presso un centro di riparazione autorizzato I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl.

Se la riparazione non sarà possibile I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl invierà una sostituzione, oppure emetterà un “buono acquisto”.

I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl non accetta un reso dopo 14 giorni per prodotti di consumo  o se il difetto è dovuto a danni accidentali, danni intenzionali, causati da fattori esterni o usura generale.

6. Rimozione dei dati personali

In caso di restituzione di un prodotto per qualsiasi ragione, lo si deve rendere nelle medesime condizioni in cui I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl l’ha consegnato. A tal proposito, si dovrà eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale che riguarda il Cliente e/o terzi potenzialmente presente nello stesso prodotto e si dovrà scollegare ogni account eventualmente connesso al prodotto. Il Cliente sarà pienamente responsabile per qualsiasi violazione di dati personali che potrebbe avvenire qualora non si rispettasse quanto sopra indicato.

Si dovrà rimuovere dal prodotto restituito e dall'imballaggio contenente il prodotto restituito qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto da parte di I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl.

I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl non sarà responsabile per gli oggetti erroneamente lasciati nel prodotto o all'interno dell'imballaggio contenente il prodotto restituito.

Con la restituzione il Cliente sarà concorde e accetterà che il prodotto reso diventa proprietà di I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl e che I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl avrà il diritto di vendere il medesimo prodotto a terzi, a sua esclusiva discrezione.