Diritto di recesso

 

1) Reso standard (acquisti online)

Il reso dovrà essere spedito a proprie spese (salvo errore dell’azienda) entro 14 giorni lavorativi dall’arrivo dell’ordine al seguente indirizzo:

VICTORIA ILMH Srl
Via Emilia Est, 50 – 43123 Parma (PR)

Inserire come mittente il proprio indirizzo. La scelta del corriere è a discrezione del cliente. Una volta ricevuto il reso e verificate le condizioni del capo, verrete contattati per le modalità di rimborso.

Non sono ammessi cambi o resi per i capi alle ultime percentuali di sconto (sconto all’80% - 70% - 60% )

2) Reso in negozio (unico punto fisico)

È possibile effettuare il reso in negozio entro 14 giorni dall’arrivo della merce, muniti dello scontrino fiscale contenuto nell’ordine, esclusivamente presso:

I LOVE MY HOUSE – Victoria ILMH Srl
Via Emilia Est, 50 – 43123 Parma (PR)

Dopo la verifica delle condizioni del reso, si procederà con la modalità di rimborso preferita tra quelle disponibili.

Non sono ammessi cambi o resi per i capi alle ultime percentuali di sconto (sconto all’80% - 70% - 60% )

3) Modalità di rimborso

Il valore del rimborso corrisponderà al prezzo effettivamente pagato per l’articolo (se è stato usato un codice sconto, il rimborso sarà calcolato sul prezzo scontato). Il rimborso non comprende costi di spedizione e/o contrassegno.
Se l’ordine non potesse partire e il pagamento è già stato effettuato, verrà rimborsata anche la spedizione.

4) Diritto di recesso – esclusioni

Il diritto di recesso non si applica a:

articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati (inclusi Handmade personalizzati) o che rischiano di deteriorarsi/scadere rapidamente;

articoli sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, o prodotti che risultino inscindibilmente mescolati con altri beni;

articoli non in giacenza e ordinati appositamente su richiesta del cliente;

capi con sconto all’80% (esclusi da cambi e resi).

Per esercitare il recesso, informare I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl entro 14 giorni dalla data di consegna tramite:

sito ILOVEMYHOUSE.IT,

e-mail ilmhpr@gmail.com
,

Servizio Clienti 0521 236568.
Riceverete istruzioni per la restituzione.

5) Rimborsi – tempistiche e condizioni

Se acquistate come “consumatore”, il rimborso del prezzo dell’articolo (al netto di spedizioni/contrassegno) avverrà, di norma, entro 5–7 giorni lavorativi da quando il prodotto rientra nel nostro centro logistico.
Possiamo trattenere il rimborso fino alla ricezione del prodotto o alla prova di spedizione.

Il prodotto deve rientrare entro 14 giorni dalla consegna, a spese del cliente, in condizioni integre, con imballo originale, etichette, accessori e manuali. Non sono accettati resi di articoli usati, danneggiati, manomessi o manipolati oltre quanto necessario per verificarne natura e funzionamento.

6) Spedizione del reso alternativa

Se non si desidera utilizzare la procedura online o contattare l’assistenza, è possibile spedire a proprie spese l’articolo entro 14 giorni direttamente a:

Victoria ILMH Srl – Resi
Via Emilia Est, 50 – 43123 Parma (PR)

Imballare adeguatamente il prodotto e restituirlo come consegnato (scatola originale compresa).
Facoltativamente, è possibile inviare il seguente modulo di recesso compilato a ilmhpr@gmail.com
 prima della scadenza del periodo di recesso:

Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni/servizi:
Ordine n. …
Ordinato il …
Nome e Cognome …
Indirizzo …
E-mail dell’account …
Data …

7) Prodotti personalizzati (e selezione Handmade)

Per articoli su misura/personalizzati o marchiati I LOVE MY HOUSE di Victoria ILMH Srl:

in caso di ripensamento non siamo tenuti ad accettare reso o cambio;

se il prodotto è difettoso/non conforme, vale la garanzia legale: contattare il Venditore.
Per la selezione Handmade, restituire anche confezione e (se presenti) certificati di autenticità/valutazione.

8) Garanzia legale

Tutti i prodotti venduti a consumatori sono coperti da garanzia legale 24 mesi per difetti di conformità. Il difetto deve essere comunicato entro 2 mesi dalla scoperta. Salvo prova contraria, i difetti che emergono entro 6 mesi si presumono preesistenti.

9) Assistenza su articoli difettosi fuori finestra reso

Scaduto il termine di reso, possiamo fornire assistenza o indirizzare a centro riparazione autorizzato. Se la riparazione non è possibile, potremo valutare sostituzione o emissione di un buono acquisto.
Non si accettano resi oltre 14 giorni per prodotti di consumo o con difetti dovuti a uso improprio, danni accidentali/esterni o normale usura.

10) Rimozione dati personali

Prima di restituire un prodotto, eliminare ogni dato personale e scollegare eventuali account. Non siamo responsabili di dati residui o oggetti non pertinenti lasciati nel prodotto/imballo. Con la restituzione, il bene rientra nella disponibilità di Victoria ILMH Srl.

11) Sconto di benvenuto 10% (primo ordine)

Il 10% di benvenuto si applica al primo ordine (non cumulabile con altre promozioni e non applicato a spedizione/contrassegno).

Reso parziale: ricalcoliamo lo sconto sul valore dei capi trattenuti; l’eventuale eccedenza di sconto fruita sui capi resi viene stornata dal rimborso.

Reso totale: l’ordine viene stornato e il codice risulta utilizzato; non è previsto il riaccredito del codice salvo diversa comunicazione dell’azienda.