8 Donne che hanno cambiato la Storia

8 Donne che hanno cambiato la Storia

Buona Festa a te, Pretty woman!

Tutte le mattine ognuna di noi si sveglia e inizia la giornata con la speranza di scoprire nuove cose.

Bene, con questa raccolta vogliamo celebrare delle Donne che hanno scoperto (o creato) invenzioni rivoluzionarie, tanto da affermarsi nei secoli a venire.

Hai presente quando hai l’appuntamento dal parrucchiere, sei in ritardo e ovviamente piove di brutto? Bene, se la tua auto ha il tergicristalli e ti permette di non finire in un campo, è merito di Mary Anderson che nel 1903 inventò il tergicristalli.

E sempre nel 1903 è nata un’invenzione molto più ludica, ovvero Monopoli ad opera di Elizabeth Magie - quella tavola dove anche la più dolce delle nostre amiche si trasforma in una spietata donna d’affari.

elizabeth maggieElizabeth Magie ha inventato Monopoli

 

La serata con le amiche può essere allietata da musica e, perché no, da un buon boccale di birra, inventata da Jane Payton.

E se quando rimaniamo sole riusciamo a mettere in ordine velocemente ringraziamo Josephine Cochrane che nel 1886 ha inventato la lavapiatti e Lilian Gilbreth per aver inventato la pattumiera a pedali.

In tempi di attenzione al risparmio energetico è proprio grazie a una scienziata di nome Maria Telkes se oggi possiamo usufruire dei pannelli solari.

E non smetteremo mai di lodare un accessorio fondamentale per noi donne: il reggiseno che fu inventato da Hermine Cadolle nel 1889.

Dulcis in fundo - è il caso di dirlo - citiamo il Bacio Perugina lanciato da Luisa Spagnoli, che noi tutti conosciamo come grande imprenditrice e stilista ma che inventò anche l’indiscusso e inimitabile cioccolatino ricco di emozioni!

luisa spagnoli

L'intuizione di Luisa Spagnoli ha dato vita al Bacio Perugina

Chi l’avrebbe mai detto che tanti oggetti quotidiani sono stati inventati da donne.

E se anche pensi che questi celebri esempi sono lontani dal tuo mondo, ricordati che sei piena di risorse e stai già creando un mondo migliore per la tua famiglia, per i tuoi amici e per te stessa.

Per cui buona Festa della Donna, creatrice di amabili follie!

Scopri di più

Dietro le quinte della Milano Fashion Week
in un mondo fuori controllo... possiamo osare

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.