Dietro le quinte della Milano Fashion Week

Dietro le quinte della Milano Fashion Week

Tanto è solo un sogno e non si realizzerà mai...

Largo ai giovani! La parola oggi la lasciamo alla nostra Mariasole, classe 2002, che è stata la nostra fashion reporter durante la MFW di quest'anno.

Ciao, sono Mariasole. Avete presente quando nella vita sognate qualcosa, ma dentro di voi dite _"tanto è solo un sogno e non si realizzerà mai"_?! Ecco. Oggi il mio sogno sta prendendo vita. Immaginate di studiare in una scuola di moda, andare a Milano, e vedere la città che si colora, non solo di nuovi volti, ma anche di stile e di storia.

La moda molto spesso viene etichettata come qualcosa di frivolo, ma dietro a cinque minuti di sfilata c'è un grande lavoro di squadra, che richiede mesi di ricerca, studio e preparazione. Questi cinque minuti devono infatti fotografare un preciso momento storico e culturale, attraverso uno spettacolo d'impatto, in grado di stupire e rappresentare appieno le esigenze del momento.

Non a caso, quest'estate sarà piena di colore, fantasie mischiate e azzardi cromatici, proprio a voler ridonare questo senso di spensieratezza e allegria che in questo momento storico è assolutamente necessaria!

E quest'inverno? Oversize è la parola chiave. Volumi e proporzioni sono portati all'estremo. Nulla è lasciato al caso. Tutto è studiato nei minimi dettagli. Le più grandi case di moda e stilisti emergenti lavorano fianco a fianco per dare il meglio e creare look stravaganti che faranno tendenza, e che poi troveremo nei nostri armadi. Dietro queste ante,non ci sono solo vestiti, ma capi che raccontano il nostro tempo.

Scopri di più

8 Donne che hanno cambiato la Storia

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.